acquisto casa chiavi in mano

Ci sono diverse modalità per acquistare la propria casa dei sogni. Una di queste è farlo direttamente dalla ditta costruttrice.

Sicuramente un primo vantaggio è quello di veder crescere la propria casa da zero, potendo così scegliere tutti i comfort e gli aspetti tecnologici che più preferiamo, senza problemi di tipo energetico o di suddivisone di spazi.

Inoltre, sin dall’inizio e per un bel periodo di tempo, si eviteranno lavori di manutenzione ordinaria o straordinaria, di rinnovamento o migliorie.

Vediamo più nel dettaglio quello che accade quando ci si trova nel momento in cui si acquista casa nella cosiddetta modalità “chiavi in mano”.
Continua a leggere

costruzione progetto villetta

Nell’ultimo periodo si parla molto del superbonus 110%, una grande opportunità da cogliere grazie all’art. 119 previsto dal Decreto Rilancio (DL. N. 34/2020 convertito con modificazione con la legge n. 77/2020).

Si tratta di una maxi detrazione d’imposta pari al 110% delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per lavori specifici di riqualificazione energetica e adeguamento sismico per gli edifici, denominati interventi trainanti, i quali sono indispensabili per ottenere il bonus in questione. Essi hanno la possibilità di essere messi in abbinamento ad interventi trainati, i quali invece sono facoltativi. Ma vediamo insieme le differenze tra le due tipologie.
Continua a leggere